About

Cricetilandia nasce nel 2001, dedicato a un criceto di nome Sparky, fu uno dei primi siti italiani in assoluto a occuparsi esclusivamente di criceti.

Sparky

Avevo 13 anni quando presi Sparky con me e decisi di costruire Cricetilandia. Nel giro di pochi anni, senza rendermene conto, divenne il punto di riferimento di tutti gli appassionati. In 15 anni di storia centinaia di migliaia di persone hanno utilizzato le nostre guide per allevare i propri criceti al meglio. Ma Cricetilandia non era solo questo, era anche la più grande Community sui criceti in Italia: migliaia di utenti con quasi 1 milione di messaggi si aiutavano a vicenda. Era una vera e propria rete di amicizie e consigli sui nostri piccoli amici.

Nel 2009 però tutto questo si perse: un brutale attacco informatico senza senso distrusse il Forum e anche i backup. Anni di lavoro e centinaia di migliaia di messaggi persi nel nulla in pochi minuti e di certo non era possibile recuperare il tutto nel giro di pochi click.

Così Cricetilandia è rimasto un sito “statico” per tutto questo tempo, restando pur sempre il punto di riferimento per gli appassionati. Nel 2016 ho deciso di lavorare su una nuova versione pronta per il web 2.0, pubblicata nel febbraio del 2017: “Cricetilandia 15 Years”! Il più importante sito dedicato ai criceti in Italia è tornato.

Cricetilandia is back!

Seguiteci anche su Facebook! 🙂